Un impegno comune, condiviso e bipartisan per dare continuità al Winter Park, il Luna Park più grande d’Europa, punto fermo delle feste natalizie a Genova.
È quanto emerge dalla votazione unanime del consiglio comunale genovese alla mozione presentata dai consiglieri di opposizione Paola Bordilli e Pietro Piciocchi per chiedere all’amministrazione di attivarsi per realizzare l’edizione 2025-2026, sempre a Ponte Parodi. Alla fine del dibattito, il documento (seppur emendato) ha avuto l’ok da parte di tutti i gruppi.
L’impegno non riguarda solamente l’interlocuzione con l’autorità portuale per la disponibilità delle aree, ma anche l’individuazione degli spazi necessari per ospitare le case viaggianti degli operatori del Winter Park.
“Sono molto soddisfatta della volontà di tutto il consiglio comunale nel portare successo a questa grande tradizione genovese - ha commentato l’assessora al Commercio, Tiziana Beghin - la grande difficoltà sta nel fatto che non abbiamo a disposizione un’area di proprietà comunale, ma dobbiamo chiedere all’aAutorità Portuale il permesso di svolgere la manifestazione a Ponte Parodi”.
“Non manca la volontà di arrivare a un risultato positivo per un’attrazione per tutta la città e non solo - ha concluso Beghin - con l’aiuto di tutti riusciremo ad avere una grande manifestazione anche quest’anno”.
Ora il prossimo step sarà la convocazione della commissione consiliare.