A.R.T.E. Genova, l’Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia, ha dato il via a una procedura pubblica e competitiva per l'alienazione di 1.630,20 mq di superficie agibile, un'operazione pensata per favorire nuovi progetti di riqualificazione urbana.
La superficie agibile in vendita è un quantitativo edificatorio accantonato nel “Registro dei diritti edificatori” del Comune di Genova, derivante da precedenti interventi di demolizione.
La vendita si basa su un valore unitario di 532,00 €/mq, al netto di IVA e degli oneri fiscali. La procedura competitiva, improntata sui principi di pubblicità, imparzialità e trasparenza, si rivolge a tutti i soggetti interessati a presentare un’offerta.
Per partecipare è necessario presentare un plico sigillato contenente una serie di documenti obbligatori, come specificato nel bando e nel disciplinare di gara.
L'offerta deve pervenire all'A.R.T.E. Genova e deve includere la dichiarazione di Offerta Economica redatta utilizzando il modulo scaricabile sul sito; la cauzione provvisoria pari al 10% del prezzo offerto a garanzia della serietà della proposta. L’importo deve essere versato attraverso assegno circolare o bonifico bancario intestato ad A.R.T.E. Genova.
Ancora, nel plico dovrà essere predisposta tutta la documentazione necessaria e le dichiarazioni previste nel disciplinare di gara, che attestano il possesso dei requisiti per partecipare.
Il termine di validità dell'offerta è fissato al 31 dicembre 2025. Per consultare il bando completo e il disciplinare di gara, è possibile visitare il sito web di A.R.T.E. Genova all'indirizzo www.arte.ge.it.