Politica - 23 settembre 2025, 15:50

Giardini Cesare Ricci, FdI replica al Pd: “Il centrodestra si era già occupato della riqualificazione durante lo scorso mandato”

"La mozione era passata all’unanimità in Municipio e l’assessorato allo sport di Alessandra Bianchi aveva ben accolto la nostra proposta ed era stata fatta una commissione municipale dedicata. Altro che 'dimenticanza' dei parchi: ancora una volta il Pd sbaglia narrazione"

Durante lo scorso mandato, il centrodestra si era già occupato della riqualificazione dei Giardini Ricci, presentata in consiglio comunale anche dal consigliere Valeriano Vacalebre, proponendo la realizzazione di un’area calisthenics e chiedendo il supporto del Comune": così afferma il gruppo Fratelli d'Italia del Municipio Medio Ponente, replicando alle dichiarazioni del consigliere municipale Alekseij Canepa (Pd), che chiedeva interventi urgenti per la riqualificazione dei giardini. 

"La mozione era passata all’unanimità in municipio e l’assessorato allo sport di Alessandra Bianchi (FDI), aveva ben accolto la nostra proposta ed era stata fatta una commissione municipale dedicata. Altro che 'dimenticanza' dei parchi: ancora una volta il PD sbaglia narrazione", affermano. 

E ancora: "Abbiamo presentato un’interrogazione per capire se l’attuale Giunta intenda proseguire su questa strada, considerando che la nostra legislatura è terminata in anticipo, e soprattutto con quali fondi intenda sostenere l’intervento". 

Nel frattempo "il delegato allo sport del PD annuncia sulla stampa un polo sportivo multifunzionale a Villa Bombrini e a Sestri: ma con quali modalità e quali fondi? Non si governa con slogan, ma con progetti concreti. Al cosiddetto “campo largo” conviene ricordarlo", concludono. 

dal consiglere comunale valeriano vacalebre

F.A


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.