Attualità - 26 settembre 2025, 12:04

Teatro Nazionale, torna il bus navetta per Sampierdarena

Ogni mercoledì sera, il collegamento gratuito per collegare il centro città con il Teatro Modena e la Sala Mercato: A.Se.F. rinnova il sostegno al progetto di mobilità sostenibile per gli spettatori

Torna anche per la stagione 2025/2026 il bus navetta che collega il Teatro “Ivo Chiesa” con il Modena e la Sala Mercato di Sampierdarena. Il servizio, gratuito per gli spettatori, è offerto da A.Se.F., che sostiene il progetto di mobilità pubblica da tre stagioni e co-finanzia ora la quarta.

Il direttore artistico del Teatro Nazionale, Davide Livermore, durante la presentazione del cartellone “Il teatro è tuo!” e dei progetti speciali per l’anno a venire, ha annunciato il rinnovo della sponsorizzazione. Il bus parte ogni mercoledì alle 19,30 dall’“Ivo Chiesa” in viale Duca D’Aosta, fa tappa in piazza De Ferrari alle 19,40 e prosegue verso Sampierdarena, tornando in centro al termine dello spettacolo. Solo il 10 dicembre la partenza anticiperà alle 18,30 per consentire l’inizio anticipato dello spettacolo.

“Il rapporto con il Teatro Nazionale di Genova ed A.Se.F. è ormai consolidato – commenta Maurizio Barabino, amministratore unico di A.Se.F. – Il bus navetta ha avuto grande successo, rivolgendosi soprattutto a studenti e persone che la sera non vogliono usare l’auto ma non vogliono rinunciare agli spettacoli. A.Se.F. sostiene la cultura a Genova e ha trovato un partner eccellente nel Teatro Nazionale”.

Per prenotazioni, contattare direttamente la struttura. Maggiori informazioni sul cartellone, orari e biglietti sono disponibili sul sito del Teatro Nazionale di Genova.

Redazione