Attualità - 27 settembre 2025, 07:15

Meteo, sabato all'insegna dell'instabilità, ma il sole torna da domenica

Previsti rovesci e locali temporali al mattino sul settore centro-orientale, che lasceranno spazio a un miglioramento generale. Temperature in lieve aumento nei prossimi giorni

Ecco le previsioni meteo per oggi, sabato 27 settembre, a cura di Limet Liguria.
Residue condizioni di instabilità interesseranno la Liguria nella giornata di sabato 27 settembre con possibili rovesci al mattino sul settore centro-orientale. Deciso miglioramento domenica e lunedi con tempo buono e temperature massime in aumento.

Cielo e Fenomeni

Tra la notte e la mattinata rischio di rovesci, occasionalmente accompagnati da qualche temporale, sul settore centro-orientale della regione. A ponente nuvolosità sparsa con schiarite più ampie sull’Imperiese, senza fenomeni. Nel pomeriggio generale attenuazione delle precipitazioni a parte residui piovaschi nelle aree interne. In serata generale rasserenamento.

Venti

Deboli o moderati tra sud e sud-est al mattino, in attenuazione nell’arco della giornata. Rotazione del vento a nord in serata su tutta la regione.

Mari

Generalmente mosso. Moto ondoso in calo durante il giorno.

Temperature

Stazionarie le minime, in contenuto aumento le massime. 
Costa: Min: +13°C/+16°C – Max: +21°C/+24°C.
Interno: Min: +5°C/+10°C – Max: +17°C/+21°C

Redazione