Centinaia di persone si sono ritrovate in Galleria Mazzini per il lancio di Magil, nuovo spazio moda per bambini. Un evento a cui ha preso parte anche il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, diretto da Margherita Gamberini e protagonista assoluto dello Zecchino d’Oro.
L'iniziativa è stata fortemente voluta da Maria Chiara Maggi, titolare del brand, per celebrare l'inaugurazione del nuovo negozio in Galleria. A presentare l'evento è stata Ariel Grace Tori, la bambina genovese che ha partecipato allo Zecchino d'Oro 2024.
Prima che le voci dei bambini intonassero le loro celebri canzoni, i responsabili hanno raccontato al pubblico la missione e i progetti alla base del Piccolo Coro e dello Zecchino d’Oro.
Maria Chiara Maggi ha espresso tutta la sua soddisfazione per il successo della giornata, sottolineando il forte legame con la città: “È stata un’emozione grandissima poter offrire un evento che ha segnato un passaggio importante nella storia di Magil. Ho voluto regalare questo concerto a Genova e ringrazio di cuore tutti i genovesi che hanno accettato il nostro invito. Un grazie speciale va anche a tutti i commercianti di Galleria Mazzini che mi hanno accolto con grande affetto e disponibilità, al Comune di Genova, al CIV Sestiere Carlo Felice, Confcommercio Genova, alla Camera di Commercio di Genova e al Genova Gourmet, partner fondamentali di questa iniziativa”.
L'evento ha visto la partecipazione dell’assessora comunale ai servizi educativi, Rita Bruzzone, che ha sottolineato il duplice significato dell'appuntamento: il segnale di vitalità per il commercio e l'importanza del messaggio veicolato dal Coro.
“L’apertura di nuove attività commerciali nel cuore di Genova sia un segnale importante per la nostra città. Siamo molto orgogliosi di aver accolto il Coro dell’Antoniano, da sempre un punto di riferimento per le nuove generazioni. È stato un concerto bellissimo: molte canzoni avevano come filo conduttore il tema della pace e sentire questa parola pronunciata dai bambini rappresenta davvero un messaggio molto bello”, ha affermato l'assessora Bruzzone.
Soddisfazione anche da parte di Alessandro Cavo, presidente di Confcommercio Genova e vicepresidente vicario della Camera di Commercio, che ha ribadito il valore del commercio di prossimità: “Siamo molto contenti di accogliere nuove realtà che scelgono di investire nella nostra città. Voglio inoltre sottolineare ancora una volta l’importanza del commercio di prossimità, che rende i quartieri vivi e attrattivi”.