Ha aggredito due soccorritori della Croce Verde davanti alla sede di piazzale Parenzo ma è finito in manette e ora dovrà rispondere di diversi reati.
È accaduto ieri sera. L’uomo, un cinquantaduenne visibilmente alterato dall’alcol, si era avvicinato alla sede dell’associazione e, senza alcun motivo, aveva iniziato a inveire contro i due volontari, colpendoli e urlando frasi minacciose.
Gli agenti del Commissariato di San Fruttuoso, in transito nella zona, sono intervenuti in soccorso dei soccorritori, trovandosi di fronte a una scena caotica: l’uomo, dopo aver spintonato uno dei militi, ha cercato di fuggire correndo in Lungo Bisagno Istria, mettendo a rischio la sua vita e quella degli automobilisti.
Bloccato e portato in Questura, è stato arrestato per lesioni a personale sanitario e denunciato per minacce gravi, interruzione di pubblico servizio, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. È stato inoltre sanzionato per ubriachezza manifesta.
I due volontari, visitati in ospedale, hanno riportato ferite lievi con due giorni di prognosi. L’aggressione ha comportato la sospensione temporanea del servizio di emergenza per la serata.
L’uomo sarà processato con rito direttissimo.