Attualità - 18 ottobre 2025, 10:51

Don’Cola sbarca a Sestri Ponente: la Sicilia conquista via Sestri con il terzo locale genovese

Il celebre bar e bistrot siciliano aprirà nello spazio una volta occupato da Cuor di Gelato, accanto allo storico negozio Dagnino, confermando che anche in un periodo di profondi cambiamenti, il quartiere resta attrattivo per investimenti e commercio di qualità

Sestri Ponente si prepara ad accogliere una nuova ventata di gusto siciliano: il celebre bar e bistrot Don’Cola, specializzato in gastronomia dell’isola, sta per aprire un terzo locale genovese in via Sestri, nello spazio una volta occupato da Cuor di Gelato, proprio accanto allo storico negozio Dagnino.

I lavori per l’allestimento del locale sono in corso d'opera, ma ha colpito subito i sestresi l'insegna affissa, riconoscibile a colpo d'occhio: non resta che attendere l’ufficialità dell’inaugurazione. Gli altri due punti vendita genovesi si trovano in piazza Della Meridiana, alle porte di via Garibaldi, e in via Cesarea, mentre la società ha già aperto locali anche a Chiavari, Cogoleto e Milano.

Il format di Don’Cola combina proposte di caffetteria e pasticceria, con circa cinquanta combinazioni di cornetti artigianali farciti al momento, e piatti per pranzi e cene: arancini, frittini siciliani, panelle, bruschette, caponata, casarecce al pistacchio, busiate alla trapanese, e taglieri di salumi e formaggi tipici. Resta da vedere se il nuovo locale di Sestri Ponente seguirà lo stesso format o proporrà formule diverse.

L’arrivo di Don’Cola rappresenta comunque un segnale positivo per la delegazione, che nonostante un periodo di profondi cambiamenti, vede ancora investimenti imprenditoriali in grado di portare commercio di qualità e una ventata di innovazione culinaria nel quartiere.