Un uomo è morto nella serata di venerdì in via Pra', a seguito di un incidente che ha coinvolto un autobus di Amt. L’episodio è avvenuto intorno alle 20.15, mentre il mezzo di linea aveva appena terminato una fermata e concesso la precedenza a un pedone che attraversava la strada da monte verso mare. Dopo l’attraversamento, il bus ha ripreso la marcia in direzione levante.
Secondo le prime ricostruzioni, il pedone, 62 anni, probabilmente con l’intenzione di salire sul mezzo, avrebbe iniziato a bussare sul vetro laterale destro, all’altezza della portiera centrale, quando il veicolo era già in movimento. Nel tentativo di attirare l’attenzione dell’autista, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio cadendo a terra accanto alla fiancata destra.
Non si esclude che durante la caduta possa esserci stato un contatto con l’autobus, che avrebbe contribuito alle lesioni rivelatesi poi fatali. I soccorritori, giunti subito sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
La Polizia Locale ha avviato un’indagine per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Sono in corso l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza e la raccolta delle testimonianze di chi si trovava in zona.