Attualità - 29 ottobre 2025, 18:25

Folla al Pronto Soccorso, D'Angelo (Pd): "Bucci fa dichiarazioni scandalose"

Il consigliere regionale dem: "Le persone affollano i Pronto Soccorso degli ospedali perché non hanno alternative per accedere alle cure, oltre a quelle di rivolgersi alla sanità privata"

"Sono picchi che poi rientrano", "usiamo il medico di medicina generale", "ci sono le Case di Comunità". Così oggi il Presidente Bucci "fa spallucce davanti all'emergenza sanitaria dei Pronto Soccorso, dopo aver contribuito attivamente a depotenziare la sanità pubblica regionale".

"Dichiarazioni scandalose in una Regione nella quale mancano 112 medici di famiglia e quelli in servizio sono sommersi di lavoro. In una Regione nella quale un ligure su dieci rinuncia a curarsi e le Case di Comunità, come denunciano da tempo i sindacati, sono cattedrali nel deserto senza personale medico e infermieristico". Lo scrive in una nota Simone D'Angelo consigliere regionale PD.

"Presidente Bucci, guardi in faccia la realtà: le persone affollano i Pronto Soccorso degli ospedali perché non hanno alternative per accedere alle cure, oltre a quelle di rivolgersi alla sanità privata pagando a caro prezzo le prestazioni o fuggendo fuori regione - conclude -. Non più tardi di ieri si è assegnato, da solo, un voto tra l'8 e il 9 al suo primo anno da presidente: lo vada a dire a chi sta da mesi in lista d'attesa per una visita specialistica".