Politica - 13 novembre 2025, 09:50

Sesso a cielo aperto in centro storico, l'attacco della Lega: "Tursi apra gli occhi e si confronti con il territorio"

I consiglieri Bevilacqua e Bordilli rinnovano l'invito: "Chiediamo una commissione itinerante da svolgersi in orario serale e notturno nella zona della Darsena e nelle aree limitrofe" per verificare di persona le condizioni del territorio

Un nuovo episodio di degrado nel centro storico di Genova riaccende lo scontro politico a Palazzo Tursi. A far scattare la polemica è la denuncia della Lega, dopo che alcuni residenti avrebbero segnalato la presenza di tossicodipendenti intenti ad avere rapporti sessuali in piazzetta dello Scalo, nel cuore della città vecchia, nel Sestiere di Prè.

“Siamo scioccati e sconcertati dal livello di degrado in cui sono costretti a vivere i concittadini genovesi residenti nel centro storico – dichiarano i consiglieri comunali Alessio Bevilacqua e Paola Bordilli –. L’ultimo episodio documentato è solo la punta dell’iceberg di una situazione ormai fuori controllo”.

I due esponenti del Carroccio ricordano di aver già richiesto una commissione itinerante da svolgersi in orario serale e notturno, proposta che però “è stata respinta”. Da qui il nuovo appello alla giunta guidata dalla sindaca Silvia Salis:
“La maggioranza apra gli occhi – proseguono –. Ogni giorno decine e decine di cittadini ci contattano per segnalare situazioni critiche. Chiediamo che i residenti e gli onesti contribuenti possano vivere nella sicurezza e nel decoro: è un loro diritto, e la politica ha il dovere di intervenire”.

Bevilacqua e Bordilli annunciano infine che la Lega ripresenterà formalmente la richiesta di una commissione serale e notturna “nella zona della Darsena e nelle aree limitrofe”, per verificare di persona le condizioni del territorio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.