Attualità - 19 novembre 2025, 09:45

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - "Mai più sole"

Attività gratuite su prenotazione: visite ginecologiche, consulenze psicologiche individuali, consulenze informative e strategie di protezione personale

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre 2025 l’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera organizza l’evento “Mai più sole”, una giornata dedicata alla prevenzione, all’ascolto e al sostegno delle donne.

L’iniziativa, patrocinata dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) del Galliera, prevede un programma di attività gratuite su prenotazione, pensate per promuovere la salute, la consapevolezza e la sicurezza personale.

L’obiettivo della giornata è offrire un momento di attenzione concreta verso le donne, incoraggiando la cura di sé e la conoscenza degli strumenti di tutela e di aiuto a disposizione di chi vive o ha vissuto situazioni di violenza.

Il Galliera con i suoi professionisti  ribadisce il proprio impegno nel promuovere la parità di genere, il rispetto e la prevenzione della violenza di genere, nella convinzione che la salute e la dignità di ogni donna vadano sempre tutelate.

Modalità di partecipazione e adesione

Seleziona la prestazione di tuo interesse e compila il relativo modulo di prenotazione:

Note

Ciascun partecipante potrà iscriversi a una o più attività.

La prenotazione delle visite e delle consulenze sarà considerata valida esclusivamente al momento della ricezione della conferma, trasmessa telefonicamente o via e-mail dall’operatore incaricato.

L’orario dell’appuntamento verrà inoltrato, a partire dal 20 novembre 2025, all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.

Le pazienti minorenni dovranno presentarsi accompagnate da un genitore o da un tutore legale.

Dove

Padiglione B6, piano inferiore (-1B6), accesso da Via A. Volta 6.

Redazione