A.R.T.E. Genova ha pubblicato un bando-invito ad offrire per la vendita a libero mercato di 17 unità immobiliari, situate in località di pregio nei comuni di Camogli, Lavagna, Recco, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante. L’iniziativa fa parte del piano di dismissione di alloggi liberi e non vincolati all’edilizia residenziale sociale, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio aziendale e offrire opportunità di acquisto a privati o investitori interessati.
Le unità messe in vendita comprendono alloggi liberi da vincoli di locazione, collocati in contesti residenziali e marittimi ritenuti «preziosi» in termini di posizione e potenziale immobiliare. Secondo quanto previsto dal bando, gli immobili saranno venduti allo stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con tutti i diritti e le pertinenze, accessori e servitù eventualmente esistenti.
La procedura per partecipare prevede la presentazione di un’offerta vincolante in plico sigillato, secondo le modalità indicate da A.R.T.E. La vendita avverrà al miglior offerente, a corpo e non a misura, e che le garanzie e la partecipazione seguono le regole del regolamento interno per alienazioni di immobili liberi da vincoli ERS.
Una duplice occasione sia per chi decide di acquistare sia per l’ente per cui l’operazionerappresenta un passo del piano di razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio di A.R.T.E., già impegnata negli ultimi anni in varie procedure analoghe.
Chi desidera partecipare alla vendita può trovare il bando completo, con tutte le informazioni sui singoli immobili, condizioni di partecipazione e modalità di offerta, sul sito ufficiale di A.R.T.E. Genova.