Paura al Pronto Soccorso dell’Ospedale pediatrico Giannina Gaslini, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due coniugi tunisini, entrambi cinquantenni, con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale. La coppia era destinataria di un provvedimento di sospensione dell’esercizio della responsabilità genitoriale sui due figli minori, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Genova lo scorso ottobre.
I fatti si sono verificati mentre i due bambini si trovavano al Gaslini per accertamenti medici. I coniugi, in evidente stato di agitazione, hanno iniziato ad aggredire verbalmente il personale sanitario, interrompendo la regolarità del servizio e creando un clima di grande apprensione nella sala.
La situazione è precipitata quando l’uomo ha estratto un coltello, minacciando di autolesionarsi e rendendo necessario l’immediato intervento dei Carabinieri, allertati dal personale tramite il NUE 112. All’arrivo dei militari, il cinquantenne ha continuato a opporre resistenza, arrivando ad aggredirli. Considerando il pericolo per le numerose persone presenti, i Carabinieri hanno dovuto fare uso del taser per immobilizzarlo in sicurezza, evitando ulteriori conseguenze.
Marito e moglie sono stati arrestati e trasferiti nelle camere di sicurezza della Caserma di Forte San Giuliano in attesa dei provvedimenti dell’Autorità giudiziaria.