Cronaca - 10 dicembre 2025, 12:33

Albaro, individuata l’auto pirata: al volante una donna di settantasei anni

Gli agenti della sezione Infortunistica della polizia locale hanno rintracciato il mezzo che ieri sera ha investito un uomo sulle strisce pedonali di piazza Leonardo Da Vinci. La donna sarà ascoltata dagli investigatori, mentre l’anziano travolto due volte resta in gravi condizioni ricoverato al San Martino

Dopo ore di indagini, gli agenti della sezione Infortunistica della polizia locale hanno individuato nella notte il mezzo, una Dacia Sandero, coinvolto nell’incidente avvenuto martedì 9 dicembre a piazza Leonardo Da Vinci, nel quartiere di Albaro. Il veicolo, che secondo i primi accertamenti aveva travolto un pedone di 79 anni senza fermarsi a prestare soccorso, era stato poi seguito da una seconda auto che ha investito nuovamente l’anziano, non visto a terra dal conducente.

Le verifiche della polizia hanno accertato che al volante dell'auto, c’era una donna di 76 anni, moglie del proprietario del mezzo. La vettura è stata trovata parcheggiata in corso Italia e presentava tracce sulla carrozzeria compatibili con l’impatto, in parte alterate da possibili operazioni di pulitura, un dettaglio che sarà approfondito nelle prossime ore. Di concerto con la Procura, il veicolo è stato sequestrato. Nessun provvedimento è stato ancora preso nei confronti della donna, che ha dichiarato agli agenti di non essersi accorta di nulla.

Il pedone era stato soccorso immediatamente dal personale dell’automedica del 118 e dai volontari della Croce Bianca Genovese. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti, sollevando la seconda vettura per liberare l’uomo rimasto incastrato sotto. Il 79enne è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso del San Martino, dove resta ricoverato in gravi condizioni.

La polizia locale prosegue le indagini per chiarire ogni dettaglio della dinamica e accertare eventuali responsabilità penali.

Redazione