Attualità - 12 dicembre 2025, 08:03

Cinghiali a spasso sulla Sopraelevata all’alba: strada chiusa, le pattuglie li scortano fino a via di Francia

I due ungulati sono saliti dall’entrata della Foce verso le 5:30. Intervento della polizia locale e traffico riaperto prima delle 7

Foto d'archivio

Momenti insoliti all’alba sulla Sopraelevata Aldo Moro, dove due cinghiali hanno fatto 'irruzione' in carreggiata poco dopo le 5:30, salendo dalla rampa della Foce in direzione ponente. Le telecamere comunali hanno individuato gli animali mentre procedevano lungo la strada, così la polizia locale è intervenuta rapidamente per evitare incidenti. 

La pattuglia sul posto ha bloccato temporaneamente il traffico e ha scortato gli ungulati, accompagnandoli fino all’uscita di via di Francia, da cui sono stati fatti defluire in sicurezza.

Durante l’operazione, la presenza dei cinghiali e la chiusura della carreggiata sono state comunicate agli automobilisti tramite il canale Telegram GenovaAlert. La Sopraelevata è tornata percorribile poco prima delle 7, dopo il completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Redazione