Politica - 20 dicembre 2025, 15:10

Bucci racconta al Financial Times la rinascita di Genova: "Dalla tragedia del Ponte Morandi alla 'sfida' a Milano"

Il presidente della Regione Liguria svela al prestigioso quotidiano economico britannico il percorso di rilancio della città: "Abbiamo trasformato una ferita profonda in opportunità concreta, ricostruito in tempi record, attratto imprese e creato lavoro. Oggi Genova è protagonista anche sulla scena internazionale"

È il presidente della Regione Liguria Marco Bucci a parlare al Financial Times della rinascita di Genova dopo la tragedia del Ponte Morandi. Nell’intervista pubblicata oggi, Bucci racconta come decisioni rapide e concrete abbiano trasformato una ferita profonda in un’opportunità di sviluppo, posizionando la città e la regione come modello di resilienza ed efficienza.

"Il cambiamento non è nato per caso – spiega Bucci – ma da una visione chiara e dalla capacità di trasformare una ferita profonda in una spinta concreta al rilancio. Abbiamo dimostrato cosa significa decidere e fare: ricostruire in tem pi record, avviare opere strategiche, attrarre imprese, creare lavoro, ridare fiducia".

E ancora: "Oggi siamo un esempio di efficienza e determinazione. La Liguria è tornata protagonista, anche sulla scena internazionale, e ha tutte le carte in regola per competere, crescere e guardare avanti con ancora più orgoglio".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.