È atteso vento di burrasca forte da nord sulla città di Genova nella giornata di domani, giovedì 25 dicembre. L’allerta arriva dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria e ha portato all’attivazione delle ordinanze firmate dalla sindaca, con una serie di misure a tutela della pubblica incolumità.
In particolare, per l’intera giornata di domani sarà in vigore il divieto di transito sulla sopraelevata “Aldo Moro” per motocicli, mezzi telonati e furgonati, categorie considerate maggiormente esposte ai rischi legati alle forti raffiche di vento.
Scatterà inoltre la chiusura al pubblico dei giardini e dei parchi storici comunali. Per consentire comunque la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici presenti al loro interno come musei, impianti e locali per attività ludico-sportive, oltre a spazi ad uso abitativo o associativo, il Comune ha previsto l’individuazione di appositi percorsi che permettano l’accesso e il deflusso in condizioni di sicurezza.
Chiusi al pubblico anche tutti i cimiteri presenti sul territorio comunale, sempre per la giornata di domani, giovedì 25 dicembre.