Cronaca - 25 dicembre 2025, 12:29

Pegli, auto fuori controllo sfonda un portone: caccia agli occupanti

Il veicolo si è schiantato contro la ringhiera lato mare e ha sfondato l’accesso di un palazzo, indagini in corso

È caccia agli occupanti dell’auto che questa notte sul lungomare di Pegli si è schiantata contro una ringhiera e contro un portone di un condominio.

L’incidente all’altezza del civico 10, nella notte di Natale.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, il veicolo avrebbe sbandato improvvisamente, urtando con violenza la barriera protettiva affacciata sul mare. Dopo l’impatto, l’auto avrebbe proseguito la sua corsa fino a colpire e danneggiare gravemente il portone d’ingresso del palazzo, sfondandolo in parte.

Dopo l’incidente, i due occupanti del mezzo si sono allontanati a piedi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Non è chiaro se fossero completamente illesi o se abbiano riportato ferite, ma la loro fuga configura un’ipotesi di omissione di soccorso e abbandono del luogo dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La ringhiera sul lato mare presenta danni evidenti, mentre detriti e parti del portone sono rimasti sparsi sulla carreggiata. Fortunatamente non si registrano feriti tra i residenti dello stabile.

Presenti anche i Vigili del Fuoco che si sono occupati delle verifiche del caso.

Le indagini sono in corso: gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per risalire al veicolo coinvolto e identificare i responsabili.

I.R.