Ecco le previsioni meteo per oggi, mercoledì 31 dicembre, a cura di Limet Liguria.
Aria più fredda proveniente dal nord-est europeo inizia ad affluire sul Nord Italia e in parte anche sulla nostra regione. Si tratta in ogni caso di correnti per lo più secche, quindi la stabilità continuerà a farla da padrona.
Avvisi
al mattino tramontana molto forte con raffiche fino a burrasca in particolare negli sbocchi vallivi di Genova e Savona.
Cielo e Fenomeni
al mattino lungo la fascia costiera il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, mentre sui settori appenninici di Genova e Savona, ed in particolar modo tra la Valle Scrivia e la Val Bormida orientale, il cielo sarà coperto e su tali zone non escludiamo una spolverata di neve a quote comprese tra 300-400m. Nel corso del pomeriggio anche in queste zone la nuvolosità andrà via via diradandosi mentre sulla fascia costiera proseguono condizioni di cielo sereno. In serata parziale aumento della nuvolosità tra Genovese e Golfo del Tigullio.
Venti
al mattino tramontana forte con raffiche tra 70-80 km/h in particolare negli sbocchi vallivi di Genova e Savona, più deboli altrove. Nel pomeriggio ventilazione in leggero calo.
Mari
stirato sotto costa, mosso o molto mosso al largo.
Temperature
in generale calo ovunque.
Costa: min: +2°C/+8°C – max: +7°C/+12°C.
Interno: min: -6°C/+3°C – max: +4°C/+8°C.