Attualità - 05 gennaio 2026, 11:18

Via Piacenza ancora chiusa per la fuga di gas: l'intervento prosegue anche oggi

Dopo l’allarme scattato domenica mattina per il forte odore di gas e l’evacuazione precauzionale del cimitero, i lavori sulla condotta danneggiata non si sono conclusi come previsto. Tecnici in azione, strada interdetta tra ponte Bezzecca e piazzale Resasco

Foto d'archivio

Via Piacenza resta chiusa al traffico anche questa mattina a causa dei lavori di ripristino della condotta del gas danneggiata per cause ancora in fase di accertamento. Contrariamente a quanto previsto inizialmente, l’intervento non si è concluso nella serata di ieri: le operazioni si sono rivelate più complesse del previsto e i tecnici di Ireti sono tuttora impegnati sul posto.

L’emergenza era scattata nella mattinata di domenica, intorno alle nove, quando numerose segnalazioni per un forte odore di gas avevano fatto scattare l’allarme nella zona. Oltre alle immediate modifiche alla viabilità, in via precauzionale era stato evacuato anche il cimitero monumentale di Staglieno.

Al momento la strada risulta interdetta alla circolazione nel tratto compreso tra ponte Bezzecca e piazzale Resasco, con chiusure e deviazioni che continuano a provocare disagi alla viabilità, in particolare nelle ore di punta. La situazione resta monitorata in attesa del completamento delle riparazioni e della messa in sicurezza definitiva della condotta.

Redazione