Quattro furti messi a segno in venti minuti.
Una vera e propria raffica di colpi lampo in pieno centro città è quella che ha messo a segno un giovane di venticinque anni prima di essere fermato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.
Tutto è accaduto in via XX Settembre ieri pomeriggio. Gli operatori del Commissariato San Fruttuoso, allertati da un negozio di abbigliamento, sono intervenuti sul posto e hanno trovato il giovane mentre aggrediva il vigilante che lo aveva sorpreso ad allontanarsi senza pagare un paio di scarpe appena indossate.
Gli agenti sono riusciti a bloccarlo nonostante il tentativo di fuga e la resistenza posta anche nei loro confronti.
Durante il trasferimento in Questura il venticinquenne avrebbe continuato a mantenere un comportamento violento, arrivando a danneggiare la portiera dell’auto di servizio con calci.
Sul marciapiede, accanto all’ingresso del negozio, sono stati rinvenuti altri capi d’abbigliamento e un profumo, risultati rubati in altri due punti vendita della stessa via. Anche la tuta che il giovane indossava sarebbe stata asportata da un quarto esercizio.
Grazie ai sistemi di videosorveglianza interni ai negozi, gli agenti hanno verificato che tutti i furti sono avvenuti a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro.
Il venticinquenne, con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina, resistenza e danneggiamento aggravato, e denunciato per oltraggio e furto aggravato.
Questa mattina verrà giudicato con rito direttissimo.