I Chiavaresi tornano a vincere dopo più di due mesi e lo fanno contro una delle squadre più forti del campionato. I ragazzi di Chiappella hanno fatto la “partita perfetta” come chiedeva il loro mister alla vigilia della gara e portano a casa i primi tre punti del 2026 fermando la corsa promozione dei brianzoli.
In conferenza stampa si presenta un sorridentissimo Andrea Chiappella che soddisfatto della prestazione esordisce: “E’ una vittoria fondamentale, che dà merito a questo gruppo che nelle scorse settimane ha dovuto ingoiare bocconi amari, ma i ragazzi sono stati bravi e non hanno mai mollato”. “Oggi abbiamo affrontato una grande squadra e siamo riusciti a metterla in difficoltà, trovando l’episodio che ci ha regalato i tre punti, sono contento per noi e per la società perché ce lo meritavamo”.
Il tecnico biancoceleste prosegue spendendo due parole riguardo agli infortunati (Tiritiello e Dalla Vecchia) e non manca di elogiare i nuovi acquisti: “Abbiamo avuto 2 defezioni, però contiamo di recuperare tutti gli assenti per la trasferta di Genova della prossima settimana, comunque chi era in campo oggi ha dato tutto fino al 95esimo e questo è quello di cui abbiamo bisogno”. “Sono arrivati dei ragazzi nuovi, tra questi Alborghetti (all’esordio nella categoria) che si è inserito subito benissimo”
Chiappella ha poi concluso con uno sguardo al girone di ritorno: “Quello che abbiamo fatto nella prima metà di stagione ha tanti aspetti positivi, ma non è sufficiente per mantenere la categoria; quindi, dobbiamo essere ancora più determinati a fare prestazioni migliori e ad andare a prendere i punti che ci servono per raggiungere il sogno salvezza”.
Oltre al tecnico ex-Giana, anche l’autore del gol Andrea Franzoni si è prestato alle domande dei giornalisti in zona mista, il fantasista biancoceleste commenta così la vittoria: “Sono tre punti vitali, sia per la classifica che per il morale, la soddisfazione è doppia perché sono maturati contro una grande squadra”.
In merito al calcio di rigore Franzoni continua: “C’è stata un po' di tensione perché ho dovuto calciarlo due volte a causa di un errore di comunicazione del Var, però per fortuna è andata bene”
Anche Franzoni chiude l’intervista guardando al futuro: “Dovremo alzare il livello, nel girone d’andata abbiamo fatto grandi prestazioni ma ci sono mancati i punti, lavoreremo con tranquillità consapevoli che abbiamo tutti i mezzi per raggiungere il nostro obiettivo”.