Politica - 13 gennaio 2026, 16:30

Nasce il Comitato “Cittadini per il Sì” per la Liguria

Beverini alla presidenza: “Sosteniamo una riforma che punta a modernizzare la giustizia”

È stato ufficialmente costituito a Genova il Comitato Cittadini per il Sì per la Liguria, nuova articolazione territoriale del Comitato Nazionale presieduto da Francesca Scoppelliti, già compagna di Enzo Tortora, e coordinato dal senatore Pierantonio Zanettin e dall’onorevole Enrico Costa.

A darne comunicazione è l’avvocato Giovanni Beverini, responsabile giustizia di Forza Italia per la Liguria, che assumerà la presidenza del Comitato regionale. L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere iniziative e momenti di confronto a sostegno della campagna referendaria per l’approvazione della riforma costituzionale sulla giustizia.

"La riforma – sottolinea Beverini – mira a creare le condizioni per una vera rivoluzione liberale, attesa da troppo tempo nel nostro Paese. È proprio sul terreno della giustizia che si misura il livello di civiltà e progresso di una nazione".

A comporre il direttivo del Comitato ligure sono l’avvocata Caterina Volpe, nominata vicepresidente, la dottoressa Antonella Aonzo in qualità di tesoriera e gli avvocati Paolo Costa e Paolo Zinolli.

Il Comitato avvierà nelle prossime settimane una serie di iniziative pubbliche per illustrare le ragioni del Sì e coinvolgere cittadini e realtà del territorio nel dibattito sulla riforma.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.