È stato ufficialmente costituito a Genova il Comitato Cittadini per il Sì per la Liguria, nuova articolazione territoriale del Comitato Nazionale presieduto da Francesca Scoppelliti, già compagna di Enzo Tortora, e coordinato dal senatore Pierantonio Zanettin e dall’onorevole Enrico Costa.
A darne comunicazione è l’avvocato Giovanni Beverini, responsabile giustizia di Forza Italia per la Liguria, che assumerà la presidenza del Comitato regionale. L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere iniziative e momenti di confronto a sostegno della campagna referendaria per l’approvazione della riforma costituzionale sulla giustizia.
"La riforma – sottolinea Beverini – mira a creare le condizioni per una vera rivoluzione liberale, attesa da troppo tempo nel nostro Paese. È proprio sul terreno della giustizia che si misura il livello di civiltà e progresso di una nazione".
A comporre il direttivo del Comitato ligure sono l’avvocata Caterina Volpe, nominata vicepresidente, la dottoressa Antonella Aonzo in qualità di tesoriera e gli avvocati Paolo Costa e Paolo Zinolli.
Il Comitato avvierà nelle prossime settimane una serie di iniziative pubbliche per illustrare le ragioni del Sì e coinvolgere cittadini e realtà del territorio nel dibattito sulla riforma.