Più uomini e donne in divisa presto presidieranno il territorio ligure: il nuovo piano di assegnazioni del Governo prevede l’arrivo di 137 nuove unità distribuite in tutte le province della regione, con l’obiettivo di rafforzare il controllo del territorio e la tutela dei cittadini.
“Si va a rafforzare così il controllo del territorio e la tutela dei cittadini, incrementando il personale e rafforzando i presidi di sicurezza della nostra regione. Un intervento significativo, frutto del buon lavoro della Lega e del sottosegretario Molteni, che riafferma come la sicurezza è e sarà sempre al primo posto nell’azione politica del nostro Partito”, ha dichiarato Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega in Liguria, in una nota ufficiale.
Anche i consiglieri comunali della Lega Alessio Bevilacqua e Paola Bordilli hanno commentato con favore la misura. “Accogliamo con grande soddisfazione l’arrivo di 137 nuove unità delle forze dell’ordine in Liguria, un rafforzamento concreto del presidio del territorio che interessa anche Genova e risponde a una necessità reale di sicurezza. Il provvedimento era atteso e indispensabile, alla luce dei numerosi episodi incresciosi che si stanno susseguendo con frequenza sempre più ravvicinata, soprattutto in una città come Genova dove da mesi la situazione della sicurezza appare sempre più critica. Incrementare la presenza delle forze dell’ordine significa garantire maggiore controllo, prevenzione e un efficace effetto deterrente contro criminalità e degrado”.
I consiglieri hanno sottolineato come “questo importante risultato è frutto dell’impegno della Lega e del lavoro portato avanti dal Vice Ministro Edoardo Rixi e dal sottosegretario Molteni, che hanno saputo dare risposte concrete alle esigenze del territorio ligure, confermando come la sicurezza sia una priorità dell’azione politica”.
“Più uomini e donne in divisa rappresentano una garanzia per cittadini, famiglie e attività economiche. Liguria e Genova avevano bisogno di un intervento deciso, che oggi trova finalmente attuazione”, concludono Bevilacqua e Bordilli, sottolineando la necessità che anche l’amministrazione comunale consideri la sicurezza un tema centrale: “Come consiglieri comunali di Genova continueremo a sostenere ogni iniziativa volta a rafforzare i presidi di sicurezza, auspicando che anche l’attuale amministrazione comunale consideri la sicurezza un tema centrale, perché si tratta di un diritto fondamentale e di una condizione essenziale per la vivibilità delle nostre città”.