Cronaca - 19 gennaio 2026, 13:47

Aggredisce due agenti durante un controllo: arrestato 27enne

L’uomo, segnalato per una rissa su un autobus, ha colpito gli agenti con calci e pugni ed è stato fermato dopo una colluttazione. Prognosi di sette giorni per i poliziotti coinvolti

Momenti di tensione ieri sera a Genova, dove un controllo di routine è sfociato in violenza ai danni di due operatori della Polizia di Stato. Un cittadino di ventisette anni è stato arrestato con l’accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale dopo aver aggredito due agenti durante le operazioni di identificazione.

Tutto è iniziato con una rissa a bordo di un bus nella zona della stazione di Cornigliano che ha visto coinvolte tre persone, segnalato alla centrale operativa della Questura poco prima della mezzanotte.

Durante l’avvicinamento, gli agenti sono stati informati dello spostamento del gruppo su un altro mezzo diretto verso Voltri.

Le pattuglie hanno quindi intercettato il bus in via Puccini e sono salite a bordo, procedendo all’identificazione dei passeggeri. Uno dei tre uomini ha da subito assunto un comportamento aggressivo e ha tentato di sottrarsi al controllo.

Una volta fatto scendere dal mezzo, il giovane ha colpito più volte i poliziotti con calci e pugni. Immobilizzato e condotto in volante, ha continuato a mettere in atto condotte violente durante il tragitto verso la Questura, colpendo con la testa i finestrini posteriori e tentando di aprire la portiera per scappare. Per contenerlo, gli agenti sono stati costretti a utilizzare lo spray urticante.

Il 27enne è stato arrestato e si trova in attesa della direttissima. I due agenti feriti sono stati accompagnati all’ospedale Evangelico e dimessi con una prognosi di sette giorni.


 

Redazione