Cronaca - 19 gennaio 2026, 14:24

Fermati con un borsone con dentro un chilo di hashish, arrestati due uomini

La Polizia di Stato li ha individuati dopo un appostamento tra piazza Caricamento e Sampierdarena; uno dei due era anche in possesso di un coltello a serramanico

Sabato sera due uomini di 39 e 20 anni, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di droga dopo essere stati trovati in possesso di circa un chilo di derivati della cannabis.

Gli agenti della IV Sezione - Contrasto Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, durante un servizio di appostamento nei pressi di piazza Caricamento, hanno notato i due salire su un’auto  con atteggiamento sospetto e dirigersi verso Sampierdarena. Il veicolo è stato seguito fino in via Dario Pirlone, dove la marcia è stata fermata.

Durante il controllo, uno dei due uomini si è allontanato brevemente dalla vettura e poco dopo è tornato con un grosso borsone. Gli agenti si sono qualificati e hanno chiesto di mostrarne il contenuto. I due hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente bloccati. All’interno del borsone sono stati trovati dieci panetti rivestiti in cellophane, contenenti hashish per un peso complessivo di circa un chilo.

Il 20enne, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è stato inoltre trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 8 centimetri nascosto sotto la manica della giacca, motivo per cui è stato denunciato anche per porto abusivo di armi.

Entrambi gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Redazione