Politica - 19 gennaio 2026, 16:30

Lavoratore licenziato, l'assessore Robotti incontra i rappresentanti di Fillea Cgil: "Ribadita solidarietà, necessario trovare una soluzione"

"Il nostro impegno è e sarà sempre quello di adoperarci per garantire legalità e diritti nell’ambito di tutti i cantieri del nostro territorio"

 "Questa mattina, a margine dello sciopero indetto da alcune sigle sindacali per protestare contro il licenziamento di un lavoratore, abbiamo accolto a Palazzo Tursi una delegazione di lavoratori e dei rappresentanti sindacali della Fillea Cgil. È stata l’occasione per esprimere nuovamente la solidarietà mia e di tutta l’Amministrazione comunale, e per ribadire la nostra disponibilità a farci parte attiva al fine di arrivare, il prima possibile, ad una positiva soluzione di questa triste vicenda". 

Lo dichiara l’assessore al Lavoro del Comune di Genova Emilio Robotti.

"A prescindere da questo singolo e preoccupante episodio, e auspicando il reintegro in azienda del lavoratore o comunque una soluzione positiva che garantisca il diritto al lavoro, il nostro impegno è e sarà sempre quello di adoperarci per garantire legalità e diritti nell’ambito di tutti i cantieri del nostro territorio, e a maggior ragione di quei cantieri in cui il Comune ed altri soggetti pubblici e privati sono stazioni appaltanti", ha concluso Robotti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.