Cronaca - 20 gennaio 2026, 11:52

Via Diaz, tamponamento tra auto e scooter: cinquantenne finisce all'ospedale

L'incidente all’altezza dell’attraversamento pedonale nei pressi di piazza della Vittoria. Lo scooterista è stato soccorso in codice giallo, illeso il conducente dell’auto. Traffico rallentato con circolazione su una sola corsia

Incidente stradale nella tarda mattinata in via Diaz, dove intorno alle 11.15 un’auto e uno scooter sono rimasti coinvolti in un tamponamento in direzione centro, nei pressi di Piazza della Vittoria.

Per cause ancora in fase di accertamento, uno scooter è stato tamponato da un’autovettura in prossimità dell’attraversamento pedonale. A seguito dell’impatto, lo scooterista, un uomo di 50 anni, è rovinato a terra riportando un sospetto trauma lombare.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza 3-274 della Croce Bianca Genovese, che ha preso in carico il ferito. L’uomo è stato spinalizzato e trasportato in codice giallo, per dinamica, al Pronto soccorso del Policlinico San Martino. Nessuna conseguenza, invece, per il 49enne alla guida dell’auto.

Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, impegnati nei rilievi di rito e nella gestione della viabilità: la circolazione è stata temporaneamente incanalata su una sola corsia di marcia, con rallentamenti nel tratto interessato.

Redazione