Cronaca - 22 gennaio 2026, 14:30

Furto di via Caffaro, la Polizia effettua un arresto

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è accusato anche di ricettazione e furto di motocicli. Eseguita la misura cautelare mentre era detenuto a Marassi

La Polizia di Stato di Genova hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Genova, nei confronti di un uomo di 40 anni residente fuori provincia. 

Il provvedimento arriva al termine di un’indagine che ha permesso di attribuirgli la responsabilità di uno scippo avvenuto lo scorso ottobre in via Caffaro, nel centro storico cittadino, quando una donna era stata derubata della borsa con un’azione rapida e violenta.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe agito utilizzando motocicli rubati o ricettati, seguendo le vittime per poi colpire e fuggire immediatamente. Oltre al furto con strappo, al quarantenne vengono contestate anche la ricettazione del mezzo impiegato per lo scippo e il furto di altri due motocicli avvenuti in momenti diversi.

La Squadra Mobile, ricevuta la segnalazione, ha avviato un’attività investigativa mirata all’identificazione del responsabile, ricostruendo con precisione i movimenti precedenti e successivi al reato. Gli elementi raccolti hanno consentito di delineare un quadro accusatorio ritenuto solido dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la misura cautelare.

Redazione