È stato arrestato nel pomeriggio di ieri un 29enne, accusato di utilizzo indebito di carta di credito e denunciato anche per ricettazione. L’intervento della Polizia di Stato è scattato intorno alle 16.17 in via XX Settembre, nel pieno centro di Genova, dopo la segnalazione di un acquisto effettuato con una carta appena rubata.
A dare l’allarme è stata una giovane donna, che ha contattato il 112 NUE dopo aver notato un uomo sottrarre la borsa alla madre mentre erano sedute a prendere un caffè. A pochi minuti dal furto, l’applicazione della banca ha segnalato una serie di pagamenti sospetti con la carta di credito sottratta, effettuati in un negozio poco distante.
Le due donne si sono quindi recate nell’esercizio commerciale indicato e hanno richiesto l’intervento della polizia. Una volta all’interno, gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno individuato un uomo che, alla vista delle divise, ha tentato di allontanarsi rapidamente. Gli accertamenti hanno permesso di verificare che l’uomo aveva appena pagato della merce utilizzando la carta di credito intestata alla madre della ragazza.
Per questo motivo il 29enne è stato arrestato. Nel frattempo la borsa della donna è stata ritrovata in un ristorante del centro: all’interno erano presenti tutti gli effetti personali, ad eccezione del portafoglio, ed è stata restituita alla legittima proprietaria.