La strada per Montallegro, nel comune di Rapallo, è stata chiusa al transito nel tratto terminale, in corrispondenza del civico 202, a causa di uno smottamento verificatosi nelle scorse ore. La decisione è stata presa per garantire la sicurezza pubblica dopo un sopralluogo tecnico effettuato dal geologo incaricato, dottor Rizzi, e dal dirigente del settore, architetto Andrea Bacigalupo.
Per gestire l’emergenza e coordinare le attività di monitoraggio, il sindaco ha disposto l’attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale). La Polizia Locale, presente durante le verifiche, sta informando i residenti e le persone che si trovano a monte del tratto interessato, mentre è in corso l’emissione dell’ordinanza formale di chiusura.
I lavori di messa in sicurezza dovrebbero durare circa tre giorni lavorativi: salvo imprevisti, la riapertura della strada è prevista per mercoledì 28. L’Amministrazione comunale, attraverso il C.O.C., continuerà a monitorare costantemente la situazione e comunicherà eventuali aggiornamenti in caso di variazioni del cronoprogramma.