Proseguono i controlli dell’Arma dei Carabinieri di Genova nel Centro Storico cittadino volti a prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e altre tipologie di reati.
Da ultimo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Genova Centro hanno arrestato un 19enne senegalese per spaccio. I militari, a seguito di un prolungato servizio di osservazione posto in essere tra i vicoli del centro storico cittadino, hanno notato il giovane che, in via di Prè, stava cedendo una dose di crack ad un soggetto, successivamente segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente. Gli immediati approfondimenti posti in essere dai Carabinieri hanno consentito di individuare l’abitazione del 19enne dove, a seguito della perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati 222 frammenti di crack, per un totale di circa 100 grammi, materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, nonché 150 euro ritenuti provento dell’attività illecita. Il soggetto, concluse le formalità di rito, è stato dunque tradotto presso la Casa Circondariale di Genova Marassi.
Sempre nel Centro Storico, i Carabinieri della Stazione di Genova Maddalena hanno arrestato un altro soggetto, un 30enne senegalese, per spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un servizio di pattugliamento nel centro storico, hanno visto il soggetto mentre consegnava dell’hashish ad un acquirente, a carico del quale è scattata una segnalazione alla locale Prefettura. I Carabinieri, quindi, hanno fermato il 30enne, trovandolo in possesso di 6 grammi di hashish e 70 grammi di marijuana. Anche in questo caso, concluse le formalità di rito, il soggetto è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Genova Marassi.