Battuta d’arresto per la Virtus che, esclusi i primi minuti di partita, è stata autrice di una buona prestazione, sfiorando in più di un’occasione la rete che sarebbe valsa il pari. Prosegue così la maledizione dell’Entella lontano dal Sannazzari, che rimane a quota zero vittorie lontano dalle mura amiche.
Riguardo le scelte di formazione il tecnico biancoceleste Andrea Chiappella conferma 10/11 della squadra scesa in campo al Ferraris contro la Samp. L’unica novità è sulla fascia destra, dove Bariti parte titolare dopo l’ottima prestazione da subentrato nel derby della settimana scorsa.
Dopo 13 minuti passa a condurre la Juve Stabia: Zeroli sulla trequarti biancoceleste riesce a trovare Candellone in profondità con un filtrante preciso, il centravanti dei padroni di casa a tu per tu con Colombi si fa respingere la prima conclusione, ma sulla ribattuta è il primo ad avventarsi sulla sfera per siglare l’1-0. Gialloblù in vantaggio ed Entella in difficoltà sulla pressione avversaria.
Al 20esimo minuto arriva il primo squillo dei biancocelesti grazie ad un guizzo di Guiu, che si libera al limite dell’area e lascia partire un destro, su cui fa buona guardia l’estremo difensore campano deviando in calcio d’angolo.
Entella ad un passo dal pari al minuto 38, quando dopo una buona costruzione da parte dei chiavaresi sulla destra, Karic ribalta il fronte trovando Di Mario, che tutto solo mette una palla tesa centro per Guiu. L’attaccante catalano davanti alla porta ci prova in spaccata, ma manca l’appuntamento con il pallone di un niente.
Biancocelesti che in chiusura di primo tempo continuano a spingere senza però riuscire a trovare il pari. La squadra di Chiappella ha iniziato male la gara soffrendo la pressione della Juve Stabia, trovando però le contromisure con il passare dei minuti e sfiorando anche la rete che sarebbe valsa l’1-1.
La Juve Stabia rientra fortissimo dagli spogliatoi e al 50esimo sfiora il raddoppio con Cacciamani, che viene imbeccato bene sulla sinistra e tu per tu con Colombi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore dei liguri.
Il secondo tempo prosegue povero di emozioni fino al minuto 80, quando il neacquisto subentrato Cuppone viene servito in profondità da Marconi, il numero 10 biancoceleste scappa sulla fascia sinistra e serve con un cross Fumagalli, che di destro gira il pallone in rete. I festeggiamenti però durano poco, perché dopo un lunghissimo check al Var, viene ravvisata una posizione di fuorigioco millimetrica di Cuppone e la rete viene annullata.
Al 96 esimo paratona di Confente, che devia in calcio d’angolo il tiro di Cuppone, il quale di destro aveva indirizzato la sfera nell’angolino basso dopo un cross rasoterra di Marconi.
La partita termina così sul risultato di 1-0, vittoria meritata per i padroni di casa nonostante una buona prestazione dei chiavaresi, rei di aver concesso i primi 20 minuti della gara agli avversari.
Tabellino
Juve Stabia – V. Entella 1 – 0
Reti: Candellone 13’
FORMAZIONI UFFICIALI
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Varnier (Ruggero 46’), Giorgini, Bellich; Mannini (Gabrielloni 72’), Correia, Leone (Pierobon 72’), Zeroli, Cacciamani; Mosti; Candellone (Burnete 24’ (Maistro 89’)). A disp.: Ciammaglichella, Signorini, Della Mura, Carissoni, Dos Santos, Baldi, Boer. All.: Beggi (Abate squalificato)
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi (Fumagalli 75’), Tiritiello (Alborghetti 46’), Marconi; Bariti (Mezzoni 67’), Karic, Nichetti (Dalla Vecchia 67’), Di Mario; Guiu (Cuppone 75’), Franzoni; Debenedetti. A disp.: Del Frate, Russo, Squizzato, Siaulys, Turicchia, Del Lungo. All.: Chiappella.