Attualità - 27 gennaio 2026, 18:24

Galleria Mameli, scattano le chiusure notturne per lavori

Da mercoledì 28 gennaio al 6 febbraio stop al traffico tra le 21 e le 5, esclusi sabati e festivi: passano solo mezzi di soccorso e bus AMT. Ecco le deviazioni

Nuove modifiche alla viabilità notturna in città per consentire interventi di manutenzione e messa in sicurezza. Da domani, mercoledì 28 gennaio, fino al 6 febbraio, la Galleria Goffredo Mameli sarà chiusa al traffico veicolare nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 5 del mattino successivo.

Il provvedimento, valido tutti i giorni ad eccezione di sabati e festivi, si rende necessario per permettere lo svolgimento dei lavori sulle facciate della galleria. Durante le ore di chiusura il transito sarà consentito soltanto ai veicoli impegnati nelle lavorazioni, ai mezzi di soccorso e ai bus di AMT, così da garantire la continuità dei servizi essenziali.

Per limitare i disagi alla circolazione, sono stati individuati percorsi alternativi. Chi da Largo Josemaría Escrivá è diretto verso la Foce potrà utilizzare via Giovanni Amendola e via Nizza. Gli automobilisti provenienti da via Barabino e diretti verso Largo Josemaría Escrivá potranno invece transitare da via Casaregis in direzione sud, proseguendo su corso Italia e via Piave, oppure seguire il percorso alternativo che passa da piazza Palermo, via Monte Suello, via Trebisonda, rotonda Cereti, via Nizza e via Giovanni Amendola.

Le limitazioni, concentrate nelle ore notturne, puntano a ridurre l’impatto sul traffico diurno, in una zona strategica per i collegamenti tra il Levante cittadino e il centro.

Redazione