La Polizia di Stato ha denunciato due minorenni stranieri, un 17enne e un 16enne, per rapina in concorso.
Sabato sera, un uomo si trovava presso un distributore h24 in via San Vincenzo quando è stato avvicinato da due soggetti travisati con passamontagna. I ragazzi lo hanno aggredito, strattonandolo e colpendolo con pugni, nel tentativo di sottrargli effetti personali, per poi allontanarsi in direzione Brignole.
La vittima, accortasi della sparizione del proprio smartphone, ha chiesto aiuto ai passanti e ha contattato il 112. Gli agenti delle Volanti, intervenuti rapidamente, hanno individuato i due sospetti. Per sfuggire al controllo, i minorenni si erano separati: uno è stato fermato dopo pochi metri, mentre l’altro è stato rintracciato grazie alle telecamere di sorveglianza e trovato nascosto in un cassonetto della spazzatura.
Entrambi sono stati portati in Questura, denunciati e affidati alle rispettive comunità. Lo smartphone rubato è stato recuperato in vico della Gazzella, grazie alla geolocalizzazione, e restituito alla vittima, che si era recata in Questura per formalizzare la denuncia.