È stato votato all’unanimità dal Consiglio regionale l’Ordine del giorno sulla frana che ha colpito Arenzano, località Pizzo, il 25 gennaio.
L'ordine del giorno impegna la giunta a continuare nelle azioni e interlocuzioni per arrivare all’esenzione automatica del pedaggio autostradale nel tratto tra gli svincoli di Arenzano e Genova Pra', per tutta la durata dell’interruzione della viabilità e ogni volta che sarà interrotta, anche temporaneamente, per allerta meteo o altra ragione. La giunta viene impegnata ad adoperarsi con il concessionario autostradale e il Mit per evitare che siano programmati interruzioni e lavori in concomitanza o con interruzione del traffico nella strada statale 1 sottostante.
Con il documento si chiede alla Città Metropolitana di prevedere la possibilità di utilizzo del treno regionale nelle stazioni di Cogoleto e Genova Pra ai possessori di vari titoli di viaggio e abbonamenti del trasporto pubblico, e di prevedere, come già chiesto dalla Regione, almeno una sosta nelle due località dei treni Intercity.