Siamo giunti alla ventiduesima giornata di serie B, che domani sabato 31 gennaio alle ore 15 vede scendere in campo l’Entella contro il Frosinone.
All’andata non andò bene per i biancocelesti che nella trasferta laziale subirono un pesantissimo 4-0, ma nella sfida di ritorno i liguri cercheranno di strappare almeno un punto alla prima della classe.
Alla vigilia della gara a parlare in conferenza stampa è il tecnico dei chiavaresi Andrea Chiappella, che esordisce analizzando il match che si aspetta: “Sarà una gara affascinante, loro sono primi per merito e propongono un calcio interessante con un’identità ben precisa”. “Noi dovremo essere perfetti in tutte le fasi, consapevoli che avremo le nostre occasioni per farci trovare pronti a coglierle”.
L’allenatore biancoceleste ha poi continuato: “Dal punto di vista tattico sono una squadra che non molla fino al 90esimo, vengono ad aggredirti alto e propongono gioco fino all’ultimo, la chiave è rimanere in partita cosa che all’andata non siamo stati capaci di fare”.
Riguardo le assenze e i nuovi innesti Chiappella conclude: “Con la società stiamo completando passo dopo passo la rosa, sono contento dell’arrivo di Benedetti che va ad inserirsi in un reparto dove già avevamo buoni giocatori”. “La stagione però è lunga e difficile, questa giornata manca Tiritiello (squalificato) ma la nostra qualità è sopperire con la forza del gruppo”. “Anche chi viene chiamato in causa pochi minuti per noi è di vitale importanza e come si è visto a Castellammare chi subentra riesce sempre a darci un bel contributo”.