È scattato nella tarda serata di venerdì l’arresto di un ragazzo di 17 anni, residente a Genova, sorpreso con droga e materiale per lo spaccio nel quartiere di Sestri Ponente. L’intervento è stato effettuato dagli agenti della Polizia di Stato, impegnati in un servizio di controllo del territorio.
Erano circa le 21.25 quando una pattuglia del Commissariato Sestri Ponente, transitando in via Goldoni, area monitorata perché abitualmente frequentata da consumatori di sostanze stupefacenti, ha notato un gruppo di giovani intenti a confabulare tra loro. Alla vista degli agenti, uno dei ragazzi, poi risultato essere un 17enne, ha mostrato fin da subito un atteggiamento nervoso e infastidito.
Durante il controllo, il giovane ha tentato di opporsi alla verifica del contenuto dello zaino che portava in spalla, aprendo solo parzialmente alcune cerniere. Un comportamento che ha insospettito i poliziotti, spingendoli ad approfondire l’accertamento. All’interno dello zaino sono stati così rinvenuti un rotolo di carta forno, un bilancino di precisione e un pezzo di sostanza marrone che, dopo le analisi, è risultata essere hashish per un peso di circa 31 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriore sostanza stupefacente: tre panetti di hashish avvolti nel cellophane, per un peso complessivo di circa 300 grammi, oltre a un coltello con la lama ancora sporca di droga, verosimilmente utilizzato per il taglio dello stupefacente.
Il 17enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e affidato a un centro di prima accoglienza, a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.