Valli imbiancate oggi nell’entroterra genovese.
Valle Scrivia e Valle Stura stanno facendo i conti con una nevicata a tratti intensa mentre nella zona del Faiallo un gelicidio ha portato alla chiusura della strada.
Uno scenario che sta provocando diversi disagi al traffico con viabilità fortemente rallentata.
Disagi sono segnalati lungo la A7 con precipitazioni miste a neve. La circolazione per ora risulta regolare ma la raccomandazione a chi si muove lungo la direttrice è quella di prestare massima prudenza.
Il monitoraggio Limet ha evidenziato neve presente su gran parte dei rilievi: dal Passo del Turchino a Pietralavezzara, fino alle vette della Val d’Aveto, con Rocca d’Aveto e Santo Stefano d’Aveto sotto una fitta coltre bianca.
La perturbazione ha portato un sensibile calo delle temperature anche sulla costa di Genova, sferzata dalla tramontana che accentua la sensazione di freddo.