Cronaca - 09 febbraio 2026, 11:10

Colpo alla fermata dei bus: ruba borsa griffata, arrestato dai Carabinieri

Il ladro, un 26enne, è stato sorpreso in flagrante in via Bersaglieri d’Italia. La refurtiva è stata prontamente recuperata e restituita alla vittima

Ha rubato una borsa griffata a una donna che stava aspettando l’arrivo del proprio pullman ma non ha notato i Carabinieri che lo hanno sorpreso e arrestato.

È accaduto durante un servizio di pattugliamento dei Carabinieri della Stazione di San Teodoro e Scali.

I militari, passando tra i passeggeri in attesa dei mezzi di linea Flixbus, hanno tratto in arresto un cittadino algerino di 26 anni con l'accusa di furto aggravato.

L'operazione è scattata in via Bersaglieri d’Italia. I militari, mimetizzati tra la folla di pendolari e turisti, hanno sorpreso il giovane proprio mentre sottraeva con destrezza una borsa di una nota e costosa marca a una donna che attendeva l'arrivo del proprio bus.

L'intervento è stato fulmineo: i Carabinieri hanno bloccato il soggetto prima che potesse dileguarsi, recuperando immediatamente l’accessorio di lusso. L'uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del processo con rito direttissimo.

La vittima, nonostante lo spavento, ha potuto recuperare l'intero contenuto della borsa, restituita dai militari sul posto, potendo così proseguire il proprio viaggio senza ulteriori danni.


 

Redazione