La Virtus Entella torna finalmente a sorridere nel turno infrasettimanale di Serie B superando 3-1 il Cesena al Comunale "Enrico Sannazzari". Una vittoria che mancava dal 10 gennaio, quando i biancocelesti avevano battuto di misura il Monza, e che permette alla squadra di Andrea Chiappella di risalire a quota 25 punti in classifica, uscendo momentaneamente sia dalla zona retrocessione sia da quella playout.
Vantaggio chiavarese al 26’ del primo tempo grazie a Karic: sua la rete dell'1-0 con la quale si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano dopo appena sette minuti con Cuppone, mettendo la gara sui binari giusti. Il Cesena prova a rientrare in partita al 77’ con Cerri, ma la reazione romagnola dura poco: all'83’ Tirelli (subentrato a Cuppone) chiude i conti firmando il definitivo 3-1.
La Virtus Entella conquista così tre punti pesanti che rilanciano morale e classifica. Il viatico migliore in vista della complicata trasferta di Palermo in programma sabato prossimo.
VIRTUS ENTELLA-CESENA 3-1
RETI: 26’ pt Karic, 52’ Cuppone; 77’ Cerri; 83’ Tirelli.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Parodi (64’ Del Lungo), Alborghetti, Marconi; Bariti (64’ Mezzoni), Karic, Squizzato (88’ Nichetti), Franzoni, Di Mario; Debenedetti (88’ Turicchia), Cuppone (76’ Tirelli). A disposizione: Del Frate, Siaulys, Pilati, Pinheiro, Benedetti, Stabile. Allenatore: A. Chiappella.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Amoran, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Francesconi (46’ Berti), Bastoni (71’ Vrioni), Frabotta (63’ Corazza); Shpendi (46’ Cerri), Olivieri (46’ Castrovilli). A disposizione: Siano, Ferretti, Guidi, Zaro, Piacentini, Magni, Arrigoni. Allenatore: M. Mignani
ARBITRO: Massimi di Termoli.
AMMONITI: Francesconi, Amoran, Squizzato, Mangraviti, Mezzoni.