Una serata quasi amarcord quella che andrà in scena stasera al “Ferraris”. Alle 19 infatti la Sampdoria ospita il Palermo nel turno infrasettimanale di Serie B, una sfida che, per storia e blasone delle due squadre, richiama inevitabilmente la massima serie, nel ricordo anche di un duello per la qualificazione alla Champions League.
Oggi la realtà è ben diversa, con i rosanero in lotta per la promozione in Serie A e i blucerchiati che, grazie alle due vittorie consecutive contro Spezia e Modena, sono riusciti a risalire la classifica uscendo, almeno temporaneamente, dalla zona retrocessione.
Come consuetudine nei turni infrasettimanali, nessuna conferenza stampa della vigilia per mister Gregucci, che ha convocato 24 giocatori per la sfida odierna (assente Palma, tenuto fuori in via precauzionale).
Per quanto riguarda la probabile formazione, non è escluso un leggero turnover viste le gare ravvicinate. Tra i pali non si tocca Martinelli, mentre il pacchetto difensivo dovrebbe essere composto da Hadžikadunić, Abildgaard e Viti. A centrocampo rientra Henderson dalla squalifica, ma attenzione anche a Ricci, tra i migliori nelle ultime due uscite. Possibile conferma per Conti, con Di Pardo e Cicconi sugli esterni.
In attacco i riflettori sono puntati sul grande ex Brunori, reduce da un gol spettacolare sabato scorso. Resta però aperto il ballottaggio per il ruolo di centravanti: Coda, rimasto in panchina a Modena, scalpita per una maglia da titolare. Sulla trequarti Begic, decisivo al “Braglia”, spinge per partire dall'inizio (possibile turno di riposo per Cherubin), mentre l’altra maglia alle spalle della punta dovrebbe essere affidata a Pierini.
La gara sarà diretta dall’arbitro Di Marco di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Preti di Mantova e Ceolin di Treviso. Quarto ufficiale Gauzolino di Torino, al VAR Di Paolo di Avezzano con Monaldi di Macerata in qualità di AVAR.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-4-2-1): Martinelli; Hadžikadunic, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Conti, Henderson, Cicconi; Begic, Pierini, Brunori. Allenatore: A. Gregucci.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Magnani, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Johnsen; Pohjanpalo. Allenatore: F. Inzaghi.