Incidente autonomo nel primo pomeriggio lungo l’autostrada A7, all’interno della galleria “Promontorio”, nel tratto compreso tra il bivio con l’A10 e la barriera di Genova Ovest. Un autoarticolato ha perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento, andando a urtare violentemente contro la parete della galleria e danneggiandola per gran parte della sua estensione.
L’impatto è stato particolarmente violento: il semirimorchio è rimasto in bilico sul trattore, rendendo necessario l’intervento di un carro soccorso per la messa in sicurezza e la successiva rimozione del mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e le pattuglie della Polizia Stradale per i rilievi e la gestione della viabilità.
Il conducente del tir è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Al momento si registrano alcuni disagi alla circolazione in direzione della barriera di Genova Ovest, ma il traffico risulta comunque scorrevole seppur rallentato. Le operazioni di ripristino e di verifica strutturale della galleria proseguiranno nelle prossime ore per consentire il ritorno alla piena normalità della circolazione.