Stava attraversando sulle strisce pedonali in piazza Henry Dunant, nel quartiere di Albaro, quando un’auto in transito l’ha colpita facendola cadere sull’asfalto: così una donna di 67 anni è rimasta ferita ed è stata soccorsa dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza e automedica, prima di essere trasferita in ospedale per gli accertamenti.
L’allarme è scattato poco dopo le 10 nei pressi delle Piscine di Albaro. L’ambulanza 3-273 della Croce Bianca Genovese e l’automedica Golf 1 sono state inviate in codice rosso per dinamica.
Per cause ancora in fase di accertamento, la 67enne è stata colpita da un’auto guidata da una donna di circa 30 anni mentre si trovava regolarmente sull’attraversamento pedonale. Nella caduta ha riportato una ferita al sopracciglio e dolore alla zona costale.
I soccorritori l’hanno immobilizzata con il presidio spinale, quindi il medico dell’automedica ha effettuato la valutazione clinica sul posto. La paziente è stata poi trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Policlinico San Martino.
Illesi la conducente e il bambino che si trovava a bordo del veicolo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi e la gestione della viabilità; presenti anche i Carabinieri che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari.