L’Entella dopo il pesante passivo subito a Palermo, domani sabato 21 febbraio alle ore 15, si prepara ad ospitare il Catanzaro, una delle compagini più in forma del campionato e reduce da tre vittorie di fila.
Alla vigilia della gara in conferenza stampa si presenta il mister Andrea Chiappella, che esordisce parlando del lavoro svolto in settimana: “Senza turno infrasettimanale abbiamo avuto 7 giorni completi per preparare la gara e recuperare le energie, analizzando gli errori che abbiamo commesso a Palermo”. “Dovremo essere più efficaci nelle due aree di rigore, mi aspetto un miglioramento sotto questo aspetto”.
Chiappella ha poi proseguito analizzando il momento degli avversari: “Affrontiamo una squadra in salute, che nel corso del campionato è cresciuta molto, loro palleggiano molto bene e sanno verticalizzare nei momenti giusti dell’azione”. “Servirà una grande prestazione da parte nostra, ma ci siamo allenati bene e siamo fiduciosi”.
Riguardo l’aspetto mentale e l’umore, il tecnico biancoceleste ha continuato: “Ci lavoriamo da inizio anno, anche nelle sconfitte non dobbiamo avere sbalzi emotivi che ti portano a momenti di eccessiva negatività. “I ragazzi devono mantenere un atteggiamento positivo verso quello che è il nostro percorso”
Chiappella ha concluso spendendo due parole in merito alla formazione: “La squadra ha un identità forte, è normale che ogni giornata ci sia qualche novità, perché abbiamo una rosa equilibrata e questo ci mette davanti a delle scelte ogni weekend”.