Attualità - 22 febbraio 2026, 07:15

Meteo, nuvolosità in aumento sulla Liguria

In serata possibile qualche breve piovasco tra savonese orientale e genovesato occidentale

Ecco le previsioni meteo per oggi, domenica 22 febbraio, a cura di Limet Liguria. Un promontorio continuerà a proteggere il Mediterraneo centro-occidentale; tuttavia, infiltrazioni di aria più umida provenienti dai quadranti meridionali determineranno un incremento della nuvolosità sulla nostra Regione.

Cielo e Fenomeni

di notte e al primo mattino, il cielo si presenterà sereno o, al più, velato sull’intera Regione. Nel corso della mattinata, oltre al transito di velature da ponente verso levante, si assisterà ad un graduale incremento della nuvolosità bassa sul settore costiero centro-occidentale. Tra il tardo pomeriggio e la serata, è atteso un aumento della copertura nuvolosa anche su imperiese, spezzino e versanti padani orientali, con il cielo che tenderà a divenire nuvoloso o molto nuvoloso sull’intero territorio regionale. In tale contesto, nelle ore serali, non si esclude qualche pioviggine o breve piovasco tra savonese orientale e genovesato occidentale.

Venti

nottetempo e al primo mattino, deboli in prevalenza dai quadranti settentrionali. Dalle ore centrali del giorno, la ventilazione tenderà a disporsi da Sud-Est, con intensità debole o moderata.

Mari

da quasi calmo a poco mosso.

Temperature

minime in rialzo sui versanti padani, stazionarie o in lieve aumento altrove. Massime stazionarie o in leggero calo ovunque.
Costa: min: +7°C/+11°C – max: +14°C/+17°C.
Interno: min: -1°C/+6°C – max: +11°C/+15°C.

Redazione