Aveva appena rubato uno smartphone ma non aveva fatto i conti con l’app di geolocalizzazione installata sul dispositivo. È così che la Polizia di Stato è riuscita a recuperare il telefono e a denunciare un 35enne della Costa d’Avorio, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di ricettazione.
L’intervento è scattato intorno alle 12 di sabato scorso in via Bersaglieri d’Italia, dopo la segnalazione di una cittadina che aveva appena subito il furto del proprio cellulare. La donna, grazie all’applicazione installata sul telefono, era riuscita a individuarne la posizione, risultata in zona piazza Di Negro.
Gli agenti delle volanti dell’U.P.G. e S.P. hanno quindi raggiunto l’area indicata e hanno rintracciato il 35enne, trovato in possesso dello smartphone rubato. Il dispositivo è stato immediatamente riconsegnato alla legittima proprietaria.
Nel corso del controllo, i poliziotti hanno inoltre rinvenuto una punta da trapano di cui l’uomo non ha saputo giustificare la detenzione.
Per lui è scattata la denuncia per ricettazione.