Cronaca - 09 maggio 2026, 19:32

Piazzale De Andrè, Alpino cade da un muretto: soccorso in codice rosso

L’uomo, circa 60 anni, ha riportato un trauma cranico dopo un volo da circa un metro e mezzo

Un alpino di 60 anni è stato soccorso in codice rosso nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le 18, dopo essere caduto da un muretto in piazzale Giuseppe De André, nell’area del Waterfront Mall.

Secondo le prime informazioni, l’uomo, di corporatura massiccia e in stato di alterazione etilica, era seduto su un muretto all’ingresso del parcheggio sotterraneo del centro commerciale quando è caduto all’indietro, precipitando da un’altezza di circa due metri e finendo in un’area di cantiere.

Nella caduta ha riportato un trauma cranico, oltre a un sospetto trauma costale e commotivo. In un primo momento è stato soccorso da un equipaggio già presente in zona, poi sul posto sono intervenute l’ambulanza della Croce Bianca Genovese e l’automedica Golf 1.

All’arrivo dei sanitari il sessantenne era poco vigile e scarsamente collaborante. Dopo essere stato spinalizzato, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del policlinico San Martino.

F.A