Una bombola di idrogeno che spunta tra gli scogli e la spiaggia parzialmente evacuata per consentire le operazioni di recupero.
Quello di oggi a Voltri, proprio all'altezza del capolinea dell'autobus 1 è stato un pomeriggio di apprensione per il ritrovamento della bombola ancora parzialmente piena e incastrata tra alcuni scogli.
La segnalazione ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi con un dispiegamento di forze di sicurezza. Sul posto sono giunte a sirene spiegate due volanti della Polizia di Stato, un'ambulanza del 118, i vigili del fuoco a scopo precauzionale e la squadra degli artificieri.
Per prevenire qualsiasi tipo di rischio, le forze dell'ordine hanno cinturato rapidamente la zona, allontanando le numerose persone presenti sulla battigia e delimitando l'area con i nastri di sicurezza.
Una volta disincastrata e messa in sicurezza, la bombola è stata caricata su un mezzo speciale e idoneo al trasporto di materiale sensibile. Verrà scortata in una cava del territorio, dove sarà distrutta.